mercoledì 16 luglio 2008

Fare i figli....

....fa bene alla salute e alle finanze!!!!


Dopo quasi due anni dalla sua nascita, per esigenze lavorative, abbiamo mandato Filippo in vacanza dai nonni in campagna per 5 giorni, vista la sua assenza abbiamo deciso di sfruttare l'occasione per fare un po' di vita mondana e quindi Lunedì sera siamo andati a cena fuori in un bel ristorantino vicino casa dove cucinano carne, ci siamo presi due belle bisteccone al sangue, una bella teglia di patate e pancetta, un'insalata (...per sciacquarsi la bocca, come dice mio padre), una crema catalana,un tiramisù tutto annaffiato con due bei bicchieroni di vino rosso, quando abbiamo chiesto il conto il cameriere ci chiede se ci poteva offrire un amaro o un limoncello, ho pensato "azzo abbiamo raggiunto il bonus, tra poco arriva la mazzata", ed infatti da li' a poco ecco che arrivano ricchi 100 euro di conto. Pagato il conto le solite frasi per giustificare la spesa, ma si godiamoci la vita, in fondo erano due anni che non andavamo a cena fuori, si vive una volta sola, meglio in cibo che in medicine......il vino intanto cominciava a far effetto e la testa diventava sempre più leggera, dopo dieci minuti ero a casa a letto in mutande con l'aria condizionato accesa....la mattina sveglia alle 7 mi butto giù dal letto ed ecco che la testa comincia a girare, mamma mia sto vino ancora non l'ho smaltito penso, quindi decido di farmi una bella doccia rigenerante, ma niente, comincio a chiedere aiuto ad RR che mi prepara subito un canarino (acqua bollente con buccia di limone), non faccio in tempo a bere il secondo sorso che vino e carne della sera prima passano d'incanto dal mio stomaco al water, e vai oltre alla mazzata pure la svomitazzata.....decido di rimanere a casa perché cmq mi sentivo debole, anche RR aveva il giorno libero quindi verso le 11 decidiamo di fare una bella passeggiata da Feltrinelli, RR si sbizzarrisce e compra 3 libri (40 euro), il pomeriggio dopo un ricco riposino l'idea geniale, andiamo a vedere il nuovo centro commerciale all' eur tanto senza Filippo non abbiamo orari.

Nonostante fossimo arrivati tardi alle 19,30 siamo rimasti fino alle 22,00, abbiamo speso altri 60 euro in caz.....te, totale in meno di 24 ore 200 euro ed oggi è solo il secondo giorno che Filippo è in vacanza con una media di 100 euro al giorno, se continua così Venerdì tocchiamo quota 500 euro.

Quindi morale della favola non è vero che costa fare i figli, dalla mia esperienza mi sembra che costa di più' non farli e ci si perde pure in salute!!!

Torna presto a casa Filippo per il bene del tuo papà!!!

Secondo me, se avessi accompagnato la carne con un bel bicchiere di coca cola forse sarebbe andata meglio, e poi dicono che la Cocacola fa male......

Always Coke

5 commenti:

Fab ha detto...

sara' stata l'insalata a farti male ... sei proprio della lazio !!

Anonimo ha detto...

Anche quest'anno, quindi, hai voluto fare un po' di "salasso-terapia"...Che tristezza! E meno male che non c'era il piccoletto, altrimenti mi restava traumatizzato. Vai col risottino in bianco !!!
Però l'idea della Coca non è male...contiene sali minerali...Ma non è che per caso d'estate ti si indebolisce lo stomaco? Sai...ricollegavo l'episodio a quello più famoso...in Calabria... :-))

Anonimo ha detto...

Invece secondo me, dopo due anni di vita morigerata tutta Filippo e casa: a CokePassion, nun c'hai piu' il fisico, lascia perdere questi che ormai per te sono stravizi!!!! In simpatia ... ti auguro tanta coca-cola ...
fra

Monica ha detto...

Ero convinta che i figli costassero, ma adesso mi rendo cnto che è sicuramente più economico tenerli a casa! :-)
monica (amica di Fabrì')

Unknown ha detto...

Goditi la vita !!!
Spendili sti soldi, invece di metterli sotto al materasso. :-)
Saluti, Tellas.

P.S.: figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi.