venerdì 9 gennaio 2009

L'atmosfera Natalizia...


...è solitamente quella sensazione di contentezza che inizia l'8 Dicembre con l'addobbo dell'albero di Natale, le luci natalizie che si accendono per le strade e che termina la sera del 6 Gennaio con l'estrazione del biglietto vincente della lotteria Italia. Purtroppo questa sensazione con il passare del tempo è andata via via scemando e non capisco il motivo, in realtà poi tutti mi dicevano "Vedrai quando avrai un figlio tornerà l'atmosfera natalizia", ora Filippo ha più di due anni e questo appena passato è il terzo Natale trascorso insieme a lui, lo scorso anno sono andato in ferie il Venerdì, lo prendo dall'asilo tutto contento di iniziare un lungo periodo di festa, torno a casa e appena ha finito di mangiare una ricca pappa me la svomitazza addosso, fortunatamente in cucina, ne seguono poi tre giorni di cagotto, la vigilia di Natale ero stremato ho passato tutto il giorno a cambiarlo con una media di una volta ogni ora. Seguono 2 giorni di sosta e febbrone da cavallo fino al 31 Dicembre... vabbè un Natale sfortunato, quest'anno invece forte della statistica che l'anno passato era andata da schifo tutto ottimista, uscente io da un congiuntivite virale durata 10 giorni, inizio le ferie e Domenica sera ecco che Filippo si becca la febbre, penso se ce la togliamo subito in 5 giorni poi andiamo tranquilli fino al 6 gennaio... salta la vigilia dai nonni fuori porta il giorno di Natale dopo 3 giorni di febbre in discesa ti aspetti un netto miglioramento, ed invece ecco il colpo di coda, notte infernale e giorno di Natale con 39 di febbre, altri 3 giorni di febbre ed eccoci arrivati al 30 Dicembre che ha finalmente sfebbrato, uscitina mattutina, umore in risalita pronti per il Capodanno ed ecco che la sera un forte mal di gola mi attanaglia e febbre con brividoni... forse ce la faccio a riprendermi con una notte e 2 VivinC, notte insonne la mattina un cadavere, dolori ossei, una fiacca indescrivibile, arrancavo passando dal letto al divano ma non demordo altre 2 VivinC e dopo un'ora netto miglioramento e si decide di partire contro tutto e tutti, dopo 4 ore l'effetto del VivinC comincia a sfumare, febbre in risalita altri 2 VivinC e vai sotto le coperte, la sera di Capodanno la febbre tocca i 39,5 e vai con altre 2 VivinC e BUON ANNO (ho brindato con il VIVINC), notte semi insonne e giornata del 1° gennaio di sopravvivenza la sera la febbre tocca solo i 38,5 (altri VIVINC vari), il 2 sto meglio ed è ora di tornare a casa dopo 2 ricchi giorni di diversivo, cambiando solo casa ma la sostanza rimane la stessa, mi sembra di vivere un incubo non sono vacanze Natalizie sono "ARRESTI DOMICILIARI", comincio a non vedere l'ora di tornare a lavoro... ed ho detto tutto!!!! Ovviamente tutti questi virus li porta a casa quel piccolo moccioso dall'asilo... se questa è l'"ATMOSFERA NATALIZIA", beh io non me la ricordavo proprio così!!!

P.S. Per quanto mi faceva male la gola non sono riuscito nemmeno a bere la mia adorata COCA COLA, questo è troppo!!!

Nessun commento: